Gamma veicoli nuovi

 

Nuova serie FH

Volvo FH

 

 Volvo FL

Volvo FMX

Volvo FM

Volvo FE

Ultime Notizie

Notizia VIP

VIP VINCITRICE ALL FOR ONE LAP 3

VIP si è classificata prima nel lap 3 dell' All For One Italia, una competizione avviata da VOLVO a livello europeo. la competizione prevedeva prove di vendita, volumi di vendita, corsi in Volvo Truck Academy  dove tutta la squadra commerciale metteva in campo la propria conoscenza e abilità. Gennaio, ha visto premiare a Umea, Lapponia, i Team europei vincenti. VIP ha rappresentato l'Italia.

 

Leggi...

Notizia VIP

INCENTIVI EURO 6

Il ministero dei Trasporti ha emanato il decreto attuativo che eroga 24 milioni di euro per contributi destinati all'acquisto di veicoli pesanti con motore Euro 6, la rottamazione di rimorchi e semirimorchi, l'acquisizione di equipaggiamenti intermodali e di sistemi elettronici per la gestione delle flotte e l'aggregazione tra imprese.

Leggi...

Notizia VIP

CAMBIO AL VERTICE DI VOLVO TRUCK ITALIA

Giovanni Lo Bianco dal 1° febbraio 2013 sarà amministratore delegato di Volvo Trucks Italia. L'attuale Ad, Marco Lazzoni, è stato nominato responsabile dell'ampia regione che comprende la Russia, la Turchia e l'Asia centrale.

Leggi...

Notizia VIP

VOLVO TRUCKS TRIPLICHERA' I MOTORI EURO 6 

21 Febbraio 2013 

 

Il costruttore svedese amplierà la gamma del nuovo motore D13K con una versione equipaggiata con Turbocompound ed un'altra accoppiata alla seconda generazione di cambio automatizzato I-Shift2, che sarà denominata I-Torque.

Volvo Trucks definisce l'evoluzione del nuovo motore Euro 6

Leggi...

La nostra vasta gamma di servizi garantisce il raggiungimento e il mantenimento di margini vantaggiosi. Ottenere il massimo dal proprio veicolo o dalla propria flotta, sia dal punto di vista dell'utilizzo che sotto il profilo commerciale, è una sfida impegnativa.

Volvo Trucks e VIP offrono una soluzione aziendale redditizia personalizzata in grado di ottimizzare l'efficienza in tre aree chiave: il vostro veicolo, il carburante necessario e la vostra attività globale, migliorando quindi la redditività del vostro business.

 

 

Piano per la massima operatività

Il Genuine Volvo Service ottimizza i tempi di operatività e riduce il rischio di interventi non pianificati in officina. I piani di assistenza individuali per ciascun autocarro garantiscono l'esecuzione del tipo di intervento adeguato nel momento più opportuno.

 

Qualità senza compromessi

Il Genuine Volvo Service viene sempre effettuata da meccanici specializzati che utilizzano gli strumenti migliori e ricambi originali Volvo, sia che l'intervento venga eseguito all'interno nelle officine Volvo, sia su strada da parte di un team Volvo Action Service.

 

Manutenzione preventiva:

- Pianificazione dell'assistenza per l'intera flotta

- Adattata ai singoli autocarri e a esigenze aziendali specifiche

  

 

 

Volvo Action Service:

- Supporto per la riparazione dei veicoli 24 ore su 24

- Assistenza nella vostra lingua

- Supporto per il conducente in questioni di natura finanziaria e di altro tipo

 

Assicurazione preventiva Volvo:

- Rimborso per i periodi di fermo

- Stessi costi di assistenza ovunque

- Massimo controllo ed elevata praticità

 

Sempre efficiente al 100%

I ricambi originali Volvo rappresentano la soluzione più pratica e sicura per i vostri autocarri Volvo. Poiché i componenti sono esattamente gli stessi utilizzati per realizzare originariamente il veicolo, possiamo garantire che questo manterrà sempre la propria efficienza di trasporto. In altre parole, rimarrà un Volvo al 100%.

 

Aspettative sempre soddisfatte

Tutti i ricambi originali Volvo sono ottimizzati per garantire prestazioni eccezionali e le migliori riparazioni. Ecco perché vengono utilizzati da tutte le nostre officine e integrati nei contratti di manutenzione preventiva e riparazione.

 

Elenco di controllo per l'acquisto dei ricambi:

- Il livello di qualità è adeguato?

- La disponibilità è sufficiente?

- Il montaggio è semplice e rapido?

 

Ricambi in programma scambio:

- Perfettamente ricondizionati come all'origine

- Stessi rigorosi requisiti di qualità

- Vasta gamma di unità di scambio

 

Contratti che offrono la massima praticità

La sottoscrizione di un Contratto di Servizio Volvo rende più semplice e pratica la gestione dell'autocarro a un costo fisso. Ogni contratto indica con precisione quando il veicolo deve essere sottoposto a manutenzione e quali saranno i costi di interventi e riparazioni. Questo vi consentirà di risparmiare tempo da dedicare alle vostre attività principali. Potete scegliere tra diversi livelli di Contratto di Servizio Volvo. I servizi di base inclusi in ogni contratto possono essere estesi con una varietà di opzioni, in modo da creare una soluzione che rispecchi esattamente le vostre particolari esigenze.

Contratto Volvo Gold - Include la manutenzione preventiva e le riparazioni per danni causati dall'usura per l'intero autocarro.

Contratto Volvo EuroGold - Si tratta di un'estensione del Contratto Volvo Gold e pertanto consente di effettuare gli interventi di assistenza anche presso concessionari di diversi paesi europei.

Contratto Volvo Silver - Include la manutenzione preventiva e le riparazioni della catena cinematica.

Contratto Volvo Blue - Include la manutenzione preventiva. Rivolgetevi al vostro concessionario Volvo per individuare il contratto più adatto alle esigenze della vostra azienda.

 

 

Centro tachigrafi digitali - Officina di Spilamberto (MO) e Avenza (MS)

 

 

 

                                                                                          

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le officine di Spilamberto (MO) e di Avenza  (MS) sono autorizzate dal Ministero delle Attività Produttive come Centro autorizzato Continental VDO per l'installazione, la taratura e riparazione dei tachigrafi digitali.

La normativa

La Commissione Europea, con i regolamenti CEE 2135/98 e CE 1360/2002, ha stabilito che, per quanto riguarda l’autotrasporto, i cronotachigrafi digitali devono sostituire gli attuali cronotachigrafi dotati di fogli di registrazione cartacei (analogici)Dal 1 maggio 2006 tutti i veicoli commerciali e industriali di massa superiore a 3,5 t. - siano essi adibiti al trasporto di merci o di persone - di nuova immatricolazione devono essere dotati di cronotachigrafo digitale; inoltre, per gli automezzi adibiti al trasporto di merci superiore alle 12 tonnellate e quelli adibiti al trasporto di persone superiore alle 10 tonnellate immatricolati dopo il 1° gennaio 1996, nel caso fosse necessario sostituire il vecchio apparecchio quello nuovo dovrà essere di tipo digitale. In tale contesto la legge, in accordo con la normativa europea, ha quindi stabilito le modalità per il rilascio delle autorizzazioni all’installazione, taratura, riparazione dei cronotachigrafi digitali; oltre alle case costruttrici di veicoli industriali e dei cronotachigrafi stessi, possono essere autorizzate anche le officine di riparazione di veicoli industriali.
I nuovi cronotachigrafi digitali devono, per legge, essere tarati entro i 15 giorni dall'immatricolazione del veicolo (o all'installazione di un nuovo apparecchio in sostituzione di uno precedente) e successivamente devono essere soggetti a verifica e taratura ogni 12 mesi.

                                                                                      

 

VIP S.r.l. - Sede legale: 29122 Piacenza, Via Coppalati n. 8  - Codice Fiscale / Partita I.V.A. 01296530338 - Cap. Soc. EURO 10.000,00 i.v. - REA della C.C.I.A.A. di Piacenza 150396