Gamma veicoli nuovi

 

Nuova serie FH

Volvo FH

 

 Volvo FL

Volvo FMX

Volvo FM

Volvo FE

VIP VINCITRICE ALL FOR ONE LAP 3

VIP si è classificata prima nel lap 3 dell' All For One Italia, una competizione avviata da VOLVO a livello europeo. la competizione prevedeva prove di vendita, volumi di vendita, corsi in Volvo Truck Academy  dove tutta la squadra commerciale metteva in campo la propria conoscenza e abilità. Gennaio, ha visto premiare a Umea, Lapponia, i Team europei vincenti. VIP ha rappresentato l'Italia.

 

INCENTIVI EURO 6

Il ministero dei Trasporti ha emanato il decreto attuativo che eroga 24 milioni di euro per contributi destinati all'acquisto di veicoli pesanti con motore Euro 6, la rottamazione di rimorchi e semirimorchi, l'acquisizione di equipaggiamenti intermodali e di sistemi elettronici per la gestione delle flotte e l'aggregazione tra imprese.

Leggi tutto...

CAMBIO AL VERTICE DI VOLVO TRUCK ITALIA

Giovanni Lo Bianco dal 1° febbraio 2013 sarà amministratore delegato di Volvo Trucks Italia. L'attuale Ad, Marco Lazzoni, è stato nominato responsabile dell'ampia regione che comprende la Russia, la Turchia e l'Asia centrale.

Leggi tutto...

VOLVO TRUCKS TRIPLICHERA' I MOTORI EURO 6 

21 Febbraio 2013 

 

Il costruttore svedese amplierà la gamma del nuovo motore D13K con una versione equipaggiata con Turbocompound ed un'altra accoppiata alla seconda generazione di cambio automatizzato I-Shift2, che sarà denominata I-Torque.

Volvo Trucks definisce l'evoluzione del nuovo motore Euro 6

Leggi tutto...

IINCIDENTI PER STANCHEZZA  

Secondo uno studio svolto da Volvo Trucks, nove incidenti stradali su dieci in cui sono coinvolti i veicoli pesanti in Europa sono provocati interamente o parzialmente da fattori umani e, in prevalenza, da stanchezza e disattenzione dell'autista. L'importanza della cintura di sicurezza.

Leggi tutto...

AUMENTO PEDAGGI AUTOSTRADE GENNAIO 2013

Il primo gennaio 2013 aumentano i pedaggi autostradali della rete italiana e le tariffe per il transito attraverso i trafori del Frejus e del Monte Bianco. Per le autostrade, l'incremento può raggiungere il 14,4%.

Leggi tutto...

VOLVO PRESENTA NUOVO STERZO ELETTRO ISDRAULICO 

 

Volvo Trucks svela l'innovativo sistema di controllo della sterzata per veicoli pesanti, denominato Dynamic Steering, che unisce il tradizionale servosterzo idraulico con un motore elettrico a controllo elettronico. Assicura meno vibrazioni sul volante, uno sforzo ancora più ridotto ed una maggiore precisione. Nuovi motori Euro 6 entro l'anno.

Questo nuovo sistema

Leggi tutto...

PAGAMENTI FATTURE ENTRO 30 GIORNI

Dal 1° gennaio è in vigore l'obbligo del pagamento delle fatture entro trenta giorni per le transazioni commerciali concluse da tale data in poi, valido anche per la Pubblica Amministrazione. Nei rapporti tra le aziende, tale termine potrà essere superato nel caso ci siano accordi tra le parti.

Leggi tutto...

AUMENTANO LE MULTE PER VIOLAZIONI CODICE DELLA STRADA

Dal 1° gennaio 2013 sono aumentate le sanzioni amministrative per le violazioni al Codice della Strada con un incremento percentuale del 5,4%. Chi paga entro cinque giorni ha diritto ad uno sconto del venti percento.

Leggi tutto...

ACCESSO ALL'AUTOTRASPORTO: APPROVATE LE NUOVE NORME 

Le modifiche al Decreto Semplificazioni apportate dalla Camera nel corso della conversione in Legge, avvenuta in modo definitivo, cambiano alcune regole per l'accesso all'attività di autotrasportatore. Ora si applicano anche al trasporto leggero sotto le 3,5 tonnellate.

Leggi tutto...

OPEN HOUSE PRESSO LA FILIALE DI AVENZA (MS)

2 luglio 2013

Sabato 29 giugno 2013, presso la filiale di Avenza, è stata presentata la nuova gamma VOLVO FH. Al taglio del nastro ha partecipato anche il sindaco Angelo Zubbani. Di seguito alcune foto ricordo. 

Leggi tutto...

VIP S.r.l. - Sede legale: 29122 Piacenza, Via Coppalati n. 8  - Codice Fiscale / Partita I.V.A. 01296530338 - Cap. Soc. EURO 10.000,00 i.v. - REA della C.C.I.A.A. di Piacenza 150396